Unicusano: l’Università di Siracusa online

L’Università degli Studi di Siracusa? La trovi in Unicusano. L’Ateneo Telematico romano è infatti presente nella tua città attraverso i suoi innovativi corsi online erogati in modalità e-learning.
Si tratta dunque di un’università, quella di Siracusa, già proiettata nel futuro, un ateneo che si avvale di metodi di apprendimento ed insegnamento a distanza già sperimentati in diversi dei migliori atenei mondiali.
Studiando nell’Università di Siracusa online Unicusano potrai scegliere il tuo indirizzo di studi all’interno di un’ampia gamma di corsi di laurea triennale, laurea magistrale, laurea quinquennale, master di primo e di secondo livello e corsi di formazione.
Tutta la preparazione di cui hai bisogno è a portata di clic grazie a questa innovativa università privata di Siracusa, che finalmente va a colmare il vuoto infrastrutturale tipico dell’offerta universitaria di questa città.
I titoli conseguiti studiando online a Siracusa con l’Università Telematica Niccolò Cusano hanno pieno valore legale e sono quindi universalmente riconosciuti per tutti gli utilizzi di legge. Si può ad esempio sfruttare la laurea magistrale o quella quinquennale conseguita in Unicusano per partecipare all’Esame di Stato relativo al proprio indirizzo professionale, o per partecipare a concorsi pubblici o, nel caso delle lauree triennali, per richiedere in una seconda fase l’iscrizione ad un corso di laurea magistrale erogato da un altro ateneo (pubblico o privato che sia), anche fuori Regione.
Grazie al metodo e-learning i corsi di Unicusano sono in grado di minimizzare gli sforzi logistici richiesti agli studenti, garantendo loro piena autonomia in fatto di gestione del proprio tempo ed organizzazione dello studio.
Per seguire le lezioni non è infatti obbligatorio recarsi in aula: queste sono accessibili in streaming via Internet, a Siracusa o dovunque sia disponibile una connessione alla Rete, nella casa al mare o quando si è in movimento, via smartphone e tablet.
La presenza degli iscritti in aula è richiesta solo in occasione delle verifiche e della prova finale, cioè per poco meno di 10 giorni l’anno.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link