Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Siracusa

La Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Siracusa dell’Università online Niccolò Cusano è la facoltà ideale per chi sogna di lavorare in ambito sociale.

Il numero di associazioni e cooperative che operano nel campo dell’assistenza, dell’educazione e della formazione è in continua crescita. Di conseguenza aumentano anche la richiesta di personale qualificato e le opportunità di impiego per i laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Per iscriversi alla Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione ed avere successo in questo ambito, è fondamentale avere una grande passione ed attitudine per tutto ciò che concerne il mondo dell’assistenza, ma anche della formazione, dell’insegnamento e dell’integrazione sociale.

Solitamente, chi sceglie di laurearsi in questo settore, spera di lavorare come insegnante, assistente sociale, formatore e tutor nelle imprese. Una cosa è certa: gli sbocchi professionali sono davvero molti. Per questo è importante avere informazioni precise sull’offerta didattica proposta dall’Università online Niccolò Cusano di Siracusa.

Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Siracusa: l’offerta didattica

Cosa propone l’Università online Niccolò Cusano di Siracusa agli studenti che intendono frequentare la Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione?

In termini didattici, l’offerta prevede un Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione di durata triennale e un Corso di Laurea magistrale di Scienze dell’Educazione.

Rientrante dunque nella sfera dei corsi di laurea triennale a Siracusa, il corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, si rivolge a studenti in possesso di un titolo di scuola secondaria superiore che vogliono svolgere professioni negli ambiti del sociale e della formazione.

Per accedere al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione a Siracusa proposto da Unicusano non è previsto alcun numero chiuso, ma solo una prova di verifica iniziale per accertare la conoscenza delle tematiche di base nel campo logico-matematico, fisico-biologico, antropologico ed epistemologico.

Una volta superato l’esame finale, si ottiene il titolo di laurea triennale spendibile sia nell’ambito di concorsi pubblici che per l’iscrizione al corso di laurea magistrale in Scienze dell’Educazione a Siracusa.

Studiare Scienze dell’Educazione e della Formazione online

Sia il corso di laurea in Scienze dell’Educazione di durata triennale che quello di laurea magistrale in Scienze dell’Educazione, vengono erogati per via telematica, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano.

Ciò significa che l’Università telematica Niccolò Cusano di Siracusa, consente l’accesso ad una piattaforma online, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Dalla piattaforma è possibile scaricare il materiale didattico, i video delle lezioni, oltre ai test di valutazione. Con questo sistema, gli studenti iscritti alla Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Siracusa possono gestire in maniera autonoma lo studio e la preparazione agli esami.

La modalità di studio a distanza proposta da Unicusano è la scelta giusta per tutti gli studenti che vogliono conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici.

I titoli conseguiti presso l’ateneo privato online Niccolò Cusano, inoltre, hanno pieno valore legale.

Qualità della formazione, innovazione e avanguardia sono i punti di forza di questo sistema.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link