Il nuovo Master in Psicologia Criminale a Siracusa dell’Università Niccolò Cusano

L’offerta didattica universitaria disponibile nella città di Siracusa è in grado di proporre spunti di specializzazione davvero inaspettati e all’avanguardia. Ne è una dimostrazione il Master di Primo Livello in Analisi del Crimine, Security e Safety che Unicusano sta erogando proprio a Siracusa in modalità e-learning.
Si tratta di una delle frontiere più moderne raggiunte dal complesso mondo della criminologia, una frontiera che in Unicusano assume la forma di un Master Universitario in grado di offrire una solida specializzazione ai laureati triennali provenienti dallo stesso Ateneo o anche da altri istituti italiani.
Un Master prestigioso, quello in Criminologia a Siracusa di Unicusano, che ha l’obiettivo di approfondire i temi relativi all’evoluzione delle tecniche di indagine, ma anche della sicurezza intesa come prevenzione ed intelligence rivolta sia a beneficio dei singoli individui sia nell’ambito del lavoro.
Non è dunque solo un Master quello in Psicologia Criminale a Siracusa offerto da Unicusano, ma un percorso specializzante a 360 gradi arricchito da un tema, quello della sicurezza, che è sempre più all’ordine del giorno ed intorno al quale si interrogano ed operano amministrazioni centrali e periferiche, Forze dell’Ordine e ed esperti forensi.
A livello didattico, il Master è stato articolato da Unicusano secondo tre moduli principali: il primo modulo è dedicato allo studio della criminologia, vittimologia, psicologia investigativa, forense e giuridica, mentre il secondo modulo didattico attiene ai temi della Security, del Safety e delle tecnologie informatiche forensi. Infine, il terzo e ultimo modulo è tutto incentrato sulle scienze forensi.
Sin qui abbiamo analizzato gli aspetti didattici del Master. Da un punto di vista organizzativo, invece, va sottolineato che l’intero corso è erogato totalmente in modalità e-learning con videolezioni e materiale FAD (Formazione A Distanza) cui gli iscritti accedono 24 ore su 24 via Internet, ore da dedicare all’auto apprendimento, verifiche per ogni singola materia ed una prova finale.
Il corso dura complessivamente un anno e prevede un impegno medio complessivo di 1500 ore.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link