informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Oggi il marketing è presente ovunque, soprattutto nei settori delle vendite, del commercio o della comunicazione. Il marketing si colloca quindi a monte della comunicazione che darà vita ad un’impresa.

Anche in tempi di crisi, questo settore offre molteplici opportunità di carriera e prospettive per i giovani laureati. Ciò si spiega con il fatto che le aziende, nonostante un clima economico difficile, hanno ancora la necessità di fidelizzare i propri clienti e conquistare nuovi mercati potenziando il proprio reparto marketing e/o comunicazione.

Inoltre, come ambito della comunicazione, il marketing può estendersi a moltissimi settori per offrire reali opportunità sul mercato del lavoro (direttore marketingresponsabile ricerche di mercatoproduct manager…), per non parlare delle evoluzioni tecnologiche che offrono sbocchi più innovativi come web marketer o social media manager.

Quindi, se la tua ambizione è lavorare nel campo del marketing, i Master in Marketing a Siracusa possono fare al caso tuo.

Master in Marketing con Unicusano

Tutti i master universitari Unicusano infatti sono erogati online e grazie alla piattaforma di e-learning, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. Grazie alla didattica a distanza, sarai tu a decidere quando e dove studiare, senza dover vincolarti ad orari precisi.

Gli studenti che sceglieranno di specializzarsi con un Master in Marketing a Chiesti svilupperanno capacità critiche di ricerca, analisi e risoluzione dei problemi che possono essere applicate nel retail management, nella pubblicità, nello sviluppo del prodotto e nelle pubbliche relazioni sia per le aziende che per le agenzie.

Tutti i master in marketing Unicusano

Tutti i Master in Marketing previsti da Unicusano sono articolari in 1.500 ore annue, per un totale di 60 CFU. I sei master, che affrontano diverse aree di specializzazione, sono rivolti a laureati in possesso di titolo triennale (Master di I° livello) e laureati in possesso di specialistica (II° livello). Ecco la nostra offerta formativa nel dettaglio.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

In un contesto in cui le aziende investono una grossa fetta del loro budget nel marketing digitale e marchi come Google, Amazon e Facebook continuano a far crescere la loro base di utenti, il marketing digitale e sui social media sta cambiando le regole della comunicazione, offrendo ai clienti modi per influenzare direttamente le aziende moderne.

Con questo Master imparerai come avere successo in questa nuova realtà del marketing, partecipando attivamente alla pianificazione, allo sviluppo e all’implementazione di vere campagne di marketing digitale e sui social media. Una preparazione di questo tipo rende ancor più spendibile la propria formazione, perché la arricchisce con la possibilità di moltiplicare gli strumenti di comunicazione.

Master in Retail Management – I° livello

L’evoluzione del contesto economico e sociale a seguito della perdurante crisi economica e finanziaria, e l’esplosione dello shopping online, rendono necessaria una ridefinizione delle strategie competitive delle imprese commerciali di grandi, medie e piccole dimensioni.

Il Master si propone di rispondere alle esigenze di formazione delle figure professionali specializzate nei diversi profili necessari alla gestione delle imprese commerciali moderne, con particolare attenzione alla gestione dei punti vendita e della relazione verso il consumatore.

Il gruppo Bricofer, al termine del percorso di studi, garantirà agli studenti più meritevoli la possibilità di effettuare uno stage operativo con possibilità di inserimento nel team dell’azienda.

Master in Marketing Management – I° livello

Vuoi portare le tue capacità di marketing e gestione a un livello superiore? Con il Master online in Marketing Management, acquisirai una profonda comprensione di tutti gli aspetti di marketing che contribuiranno al successo a lungo termine di un’attività. Immergiti in un’ampia varietà di argomenti relativi al marketing: dal social media marketing al comportamento dei consumatori, combinando approcci psicologici e aziendali per massimizzare il tuo potenziale in qualsiasi ruolo di marketing.

Il Master Unicusano presenta un programma innovativo, orientato alla pratica e incentrato sul marketing, che riflette le attuali sfide del mercato. Il programma mira a fornire una piena comprensione degli importanti processi e considerazioni coinvolti nella valutazione, gestione e implementazione di strategie di marketing rafforzando al contempo la capacità di affrontare e risolvere sfide complesse in un ambiente di marketing sempre più globalizzato.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

Questo Master offre un approccio innovativo e creativo a questo settore globale in rapida evoluzione e avrai una visione strategica delle caratteristiche dinamiche e delle opportunità all’interno dell’industria globale dei beni e dei servizi di lusso.

Questo approccio ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze per offrire ai consumatori esperienze d’acquisto  eccezionali e ottenere un vantaggio competitivo globale. I nostri docenti hanno una vasta esperienza in una vasta gamma di industrie del lusso. La loro competenza garantisce che il curriculum rifletta gli attuali standard e pratiche del settore.

Master in Digital Marketing – I° livello

In risposta alla necessità di professionisti del marketing digitale nel mondo contemporaneo, il programma del Master in Digital Marketing di Unicusano offre una visione completa del marketing digitale con una forte enfasi sull’applicazione della teoria alla pratica, in aree tematiche come e-marketing, social media, analisi, psicologia dei consumatori e pubblicità digitale. Il Master si pone l’obiettivo di creare e formare nuove risorse del marketing digitale, con un approccio pratico, frutto dell’esperienza sul campo di professionisti di altissimo profilo.

Il percorso di formazione riprende quello seguito da ogni agenzia di comunicazione o ufficio marketing nel momento in cui ci si pone l’obiettivo di far conoscere e acquistare un prodotto o un servizio.  Si affronteranno i temi legati all’impostazione di una strategia vincente e saranno condivisi tutti gli strumenti pratici e operativi necessari a realizzarla, fornendo ai partecipanti competenze effettive da mettere subito in pratica in contesti altamente professionali

Master in Business Arts Management – II° livello

Il Master in Business Arts Management è un programma nazionale di alta formazione per laureati in discipline umanistiche ed economiche e per i professionisti che lavorano o desiderano lavorare in per organizzazioni del settore artistico, creativo e culturale (es. musei, teatri, festival , fondazioni, imprese e organizzazioni profit e non profit, enti pubblici).

L’obiettivo del Master universitario è sviluppare conoscenze e competenze tecniche e specialistiche, leadership e soft skills per persone che desiderano ricoprire ruoli di maggiore responsabilità o lavorare come consulente o imprenditore nell’arte, nella cultura e nella creatività. Tutto questo per supportare l’innovazione nelle “organizzazioni artistiche” e per creare e sviluppare collaborazioni con il mondo delle imprese, così da rispondere alle crescenti esigenze di formazione e know-how che amministrazioni pubbliche, imprese, manager e professionisti che lavorano o desiderano lavorare in questi campi mostrano oggigiorno.

Se vuoi intraprendere una carriera nel mondo del marketing, questa è la tua occasione per renderti competitivo nel mondo del lavoro. Compila il form e sarai contattato quanto prima da un nostro addetto all’orientamento, che ti fornirà informazioni e consigli senza alcun impegno.

Credits: [melpomene]/DepositPhotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali