Ottieni di più dalla laurea con un Master in Ingegneria a Siracusa con Unicusano
Non sempre la sola Laurea in Ingegneria può garantire di trovare il lavoro che si sta cercando. È possibile che offra delle opportunità di impiego, ma può accadere che esse non siano all’altezza delle proprie aspettative da un punto di vista di soddisfazione professionale, da un punto di vista di remunerazione attesa oppure per entrambe le ragioni appena citate.
Ciò accade perché, anche in una realtà come quella di Siracusa, il solo diploma di Laurea in Ingegneria comincia a non essere più, a livello curriculare, un elemento così differenziante come invece accadeva in passato.
Cosa fare dunque per dare al proprio curriculum vitae ad indirizzo ingegneristico un taglio unico o, comunque, ben al di sopra di ciò che è possibile trovare nel mondo del lavoro? Una soluzione può consistere nella scelta di arricchire la propria laurea quinquennale con un percorso specializzante, come quello offerto dai Master in Ingegneria a Siracusa organizzati da Unicusano.
I Master in Ingegneria offerti a Siracusa dall’Università Telematica Niccolò Cusano sono Master di Secondo Livello cui è possibile accedere dopo il conseguimento di una laurea magistrale in Ingegneria oppure di una laurea quinquennale del Vecchio Ordinamento.
Al momento Unicusano sta erogando a Siracusa due Master ad indirizzo ingegneristico. Il primo dei due è il Master in “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili”. Si tratta di un corso in grado di formare, da un punto di vista tecnico e manageriale, quelle figure professionali che andranno a sovrintendere i grandi cambiamenti in atto nel mondo della green economy, in particolare nel settore della produzione di energia da fonti sostenibili e rinnovabili.
Il secondo Master in Ingegneria attualmente erogato a Siracusa da Unicusano è invece quello in “Gestione degli appalti pubblici. Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp”. Il corso mira a fornire agli studenti competenze tecniche, giuridiche, economiche e manageriali e si basa sulle direttive del D. Lgs. 50/2016, decreto che di recente ha generato un complessivo riassetto normativo riguardo alla gestione degli appalti indetti dalle pubbliche amministrazioni.