Migliora il tuo CV con un Master in Psicologia a Siracusa presso Unicusano
Il titolo completo del corso è “Master di secondo livello in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato”.
È il Master in Psicologia a Siracusa attualmente erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano. Come tutti i Master di Secondo Livello prevede un criterio di accesso molto semplice, che è quello del possesso al momento dell’iscrizione di una laurea quinquennale in psicologia composta secondo la recente formula triennale + magistrale, oppure come laurea a ciclo unico Vecchio Ordinamento.
Da un punto di vista didattico, il corso si pone l’obiettivo di definire un percorso formativo incentrato sulla direttiva europea 89/391/CE. Tale direttiva, patendo dall’analisi delle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e dell’economia, ha definito tutta una serie di regole atte a garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori sui luoghi in cui essi sono impiegati.
Al termine del Master in Psicologia a Siracusa di Unicusano, gli specializzandi avranno fatto proprie solide competenze rispetto alle normative nazionali e comunitarie in tema di sicurezza e salute sul lavoro, ai modelli teorici sullo stress lavoro correlato e sulle dimensioni psicosociali che segnalano il sopraggiungere, nel luogo di lavoro, di pericolosi elementi di stress.
A livello organizzativo, invece, il Master è organizzato completamente in modalità telematica, ovvero secondo la formula dell’apprendimento a distanza. Cosa significa? Per gran parte della durata gli iscritti non sono tenuti a recarsi in Ateneo, ma seguono il decorrere delle lezioni online sul portale e-learning di Unicusano, dove possono trovare anche tutto il materiale FAD (Formazione A Distanza) di supporto alle lezioni.
Tali contenuti sono accessibili online 24 ore su 24 senza limiti di tempo, di orario e di luogo. Al contrario, la presenza in aula dello studente presso le sedi di Unicusano deve essere garantita solo in occasione delle verifiche e della prova finale.
Il corso ha una durata nominale di un anno, prevede un impegno complessivo di circa 1500 ore e dà diritto al conseguimento di 60 crediti formativi.