Auguri di laurea divertenti: idee originali per le congratulazioni

Dicembre è periodo di lauree e quale occasione migliore per dimostrarsi creativi e simpatici con i vostri amici o colleghi universitari? Per raggiungere questo scopo non c’è niente di meglio che utilizzare delle frasi di auguri di laurea divertenti, che possano rappresentare un momento spensierato  e un modo per rafforzare l’amicizia e la complicità.
frasi per la laurea
Abbasso la serietà! Il percorso universitario è finalmente compiuto e le frasi per la laurea utilizzate nei bigliettini che accompagnano i regali devono rispecchiare la gioia di questo momento! E non solo: frasi simpatiche possono essere utilizzate anche per manifestare tutta la goliardia propria dell’occasione, tappezzando le pareti di casa e i muri della città del festeggiato di divertenti volantini.

Questa usanza è molto diffusa in Italia e sta prendendo piede anche a Siracusa e in tutta la Sicilia, tanto che sempre più spesso si vedono spuntare – affissi maldestramente a pali della luce e portoni di palazzi – fogli nei quali capeggiano fotografie discutibili e frasi ad effetto, per celebrare con uno scherzo il giorno della laurea.

Frasi divertenti per il giorno della laurea: ecco le migliori

Insomma, cercate ispirazione per scrivere un biglietto auguri laurea che sia divertente e ironico al tempo stesso (e che, ovviamente, contenga anche le congratulazioni d’obbligo per aver tagliato questo importante traguardo)? Ecco alcune frasi d’ispirazione per gli auguri della laurea a cura dello staff della Unicusano di Siracusa

Collega universitario? Ecco le frasi da utilizzare

Caro dottore ce l’hai fatta! Siamo tutti fieri di te, siamo al settimo cielo per ciò che sei riuscito a realizzare e per il traguardo che hai raggiunto. Solo un cruccio resta: ora dovremo dire addio a tutte le feste, le giornate spensierate, i bagordi universitari. Quindi… sia maledetto questo giorno!

Complimenti dottore! Anche oggi, dall’alto della tua professionalità, mi hai insegnato qualcosa di nuovo: se ce l’hai fatta tu ad arrivare alla fine di questa vita da studente… forse ce la faccio pure io!

Auguri per la tua laurea; questo è un giorno di felicità per te e un giorno di speranza per l’intero genere umano: se ce l’hai fatta tu…

Ma ora che sei laureato possiamo continuare a darti del tu? Auguri dottore, sei sempre il migliore!

Qualcuno ha detto: “Si è vero, sono laureato, ma è un errore di gioventù del quale sono profondamente consapevole!” Ti auguro di non prendere la laurea come un errore ma come un sollievo! Finalmente sei libero!

Complimenti…ci hai messo un po’ troppo tempo, ma come si dice: “meglio tardi che mai”. Auguri dottore!

Amici del laureato: alcune idee simpatiche per biglietti di auguri

Finalmente ce l’hai fatta: non avrai più la scusa degli esami per startene a casa e non uscire con noi, ma soprattutto finalmente inizierai a guadagnare e potrai anche pagare per noi!

Sì, sei stato bravo, complimenti, auguri, bla bla bla… ma ora, offri da bere!

Auguri… lavorativi

Ed eccoci qui riuniti tutti intorno a te per celebrare il tuo arrivo nel mondo della disoccupazione! Buona avventura (il PEGGIO inizia adesso!)

Congratulazioni! Ora che sei riuscito ad arrivare dove volevi, cerca di andare dove devi: a lavorare!

Frasi per auguri… da 110 e lode

110 e lode? Sei sempre il solito esagerato! Congratulazioni!

C’era proprio bisogno di un altro dottore?! Tu almeno fatti pagare un po’ meno. 110 e lode… il solito megalomane!

Tantissimi auguri dottor, ingegner, manager, super fico… uhm non esageriamo, comunque hip hip urrà da tutti noi.

Insieme al bigliettino (e al regalo) molti studenti scelgono di organizzare per il laureato dei piccoli scherzi come ad esempio caccie al tesoro in giro per la città, apertura di falsi pacchetti regalo dentro i quali si può trovare davvero di tutto (specialmente cose viscide, spaventose e semoventi!) e prove impossibili da superare per riuscire ad ottenere la ricompensa…

Tutti questi momenti goliardici servono davvero a rimarcare che l’università è (e deve sempre essere) un periodo gioioso della vita, un periodo che traghetta i giovani verso l’età adulta facendo acquistare consapevolezza e professionalità senza dimenticare i divertimenti dei vent’anni!

Non ci resta che augurarvi di raggiungere al più presto questo obbiettivo e di cercare di sopravvivere a quel grande giorno con il sorriso!

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link