Diventare Life Coach a Siracusa: cosa studiare?

Commenti disabilitati su Diventare Life Coach a Siracusa: cosa studiare? Studiare a Siracusa

Diventare life coach a Siracusa è tra le aspettative degli studenti iscritti ai corsi di laurea online dell’Università Niccolò Cusano.

diventare life coach a siracusa

Chi è e cosa fa un life coach

La figura del life coach, affermata all’estero già da oltre trent’anni, si sta affermando oggi anche nel mercato lavorativo italiano.

Sono sempre più, infatti, i professionisti che scelgono di farsi seguire da una figura specializzata che possa indirizzare la loro vita verso il benessere.

La fiducia in se stessi, la capacità di superare le piccole e grandi sfide riservate dalla vita, la voglia di essere vincenti sono caratteristiche che ognuno desidererebbe possedere.

Inoltre, i manager che scelgono di appoggiarsi ad un life coach, intendono anche sviluppare la propria leadership, imponendosi come figure carismatiche ed autorevoli all’interno dell’azienda.

Per questi motivi, diventare life coach a Siracusa è un modo per ampliare le proprie aspettative lavorative con la conoscenza di un settore in pieno sviluppo.

Cosa studiare per diventare life coach a Siracusa?

La formazione di un life coach – oltre ad essere completata da corsi specifici – deve aver una base di psicologia.

Nello specifico, infatti, il sostegno offerto da un life coach può aiutare in qualsiasi momento burrascoso della vita (quindi non solo per quanto riguarda l’affermazione professionale rivolta a manager che vogliono concretizzare il loro successo), come ad esempio divorzi, traslochi o lutti imprevisti.

L’Università Niccolò Cusano offre ai suoi iscritti un corso di laurea online in Scienze e Tecniche Psicologiche, ottimo per ampliare le proprie conoscenze sulla psiche umana e i suoi bisogni, sulle relaziono umane e sullo sviluppo psicologico nell’arco della vita.

Per gli studenti i quali sceglieranno di frequentare il corso di laurea in Psicologia con il fine di diventare life coach a Siracusa, è possibile scegliere la metodologia didattica più consona al proprio percorso formativo.

L’Università Niccolò Cusano, infatti, propone una formazione online possibile grazie una piattaforma telematica. Con la sola connessione ad internet sarà possibile seguire le lezioni ed avere sempre l’assistenza di un tutor. Al termine del ciclo di lezioni, l’apprendimento sarà valutato con delle schede di autovalutazione e poi con un esame finale.

Per avere maggiori informazioni sul corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche promosso dall’Università Niccolò Cusano, è possibile compilare il form di richiesta presente sul sito o lasciare un messaggio qui sotto.