Laurea triennale in scienze motorie a Siracusa con il Percorso Eccellenza

Per coloro che desiderano lavorare in ambito sportivo e specializzarsi nel settore delle scienze motorie, l’Università online Niccolò Cusano di Siracusa ha attivato il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza. Un corso di laurea che fornisce le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, oltre alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria.

Di cosa si tratta? Quali sono i vantaggi di questa nuova modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo?

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in scienze motorie.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Siracusa

Trattandosi di un corso di Laurea triennale, l’iscrizione è aperta a coloro che possiedono il diploma di scuola secondaria superiore. Obiettivo del corso è formare figure professionali capaci di operare nei settori strategici dell’area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e didattiche.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Anche il corso di laurea triennale in scienze motorie rientra nella novità introdotta dall’Università online Niccolò Cusano, ovvero il Percorso Eccellenza, metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente nell’ambito della materia di studio. Cosa significa quindi frequentare il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Per quanto riguarda il piano di studio, quali sono gli argomenti trattati?

Le attività formative previste dal piano studi mirano a fornire conoscenze e competenze specifiche per condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali. L’attenzione è rivolta in particolare al benessere psico-fisico e sociale, in funzione del genere, dell’età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono le differenze con i corsi tradizionali? Innanzitutto il servizio di tutoraggio. Con il Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Attraverso questo metodo, lo studente ha maggiori possibilità di terminare il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Quali sono i benefici per chi sceglie il corso di Laurea triennale in scienze motorie a Siracusa con il Percorso Eccellenza? Oltre ad usufruire dei benefici consueti offerti dal nostro ateneo, con il Percorso Eccellenza è possibile:

• avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami
  • ottenere una formazione eccellente in ambito digitale e social
  • agevolare la pianificazione dello studio e la preparazione degli esami grazie a prove intermedie

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Siracusa.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel