Master infermieristici online: come scegliere il migliore?

Sogni di lavorare in ambito sanitario ed in particolare come infermiere? Se sei alla ricerca di informazioni utili sui migliori master infermieristici online, sei nel posto giusto. L’Università online Niccolò Cusano di Siracusa ha attivato infatti una serie di master online in infermieristica di cui andremo a parlarti a breve.

In questo modo potrai valutare la nostra proposta didattica e scegliere quello giusto per te.

Per saperne di più, ti basterà continuare a leggere.

Master infermieristici online

Quali sono i migliori master online in ambito infermieristico? Unicusano propone master in infermieristica online accessibili anche da coloro che lavorano ed hanno poco tempo. Tutti i nostri master hanno un percorso didattico della durata annuale di 1.500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.

I nostri master si svolgono in modalità e-learning grazie all’accesso ad una piattaforma fruibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Come sono articolati i master infermieristici online di Unicusano?

Ogni master è articolato in:

  • lezioni video e materiale FAD appositamente predisposto
  • seminari di approfondimento
  • eventuali verifiche di apprendimento intermedie in modalità FAD

Scopriamo insieme quali sono i migliori master in infermieristica proposti dal nostro ateneo online. Per aiutarti a scegliere quello giusto per te, ne esamineremo obiettivi ed opportunità. In questo modo di aiuteremo a compiere una scelta consapevole a favore di una vita professionale soddisfacente.

master infermieristici online ospedale

DepositPhoto.com/DimitryPoch

Master in management delle cure primarie e territoriali

Iniziamo a parlare dei nostri master infermieristici online partendo dal master di I Livello in management delle cure primarie territoriali.

Questo master mira a professionalizzare gli iscritti in modo da formarli e renderli in grado di fornire le cure e le assistenze territoriali. Obiettivo è dunque formare ed aggiornare figure professionali nel settore dell’assistenza territoriale, con competenze avanzate di tipo clinico-assistenziale e organizzativo-gestionale.

I nostri corsisti in possesso di diploma di master in management delle cure primarie territoriali dovranno:

  • garantire assistenza infermieristica che pone al centro la salute e le necessità sia dell’assistito che della sua famiglia
  • promuovere l’educazione terapeutica della persona, del caregiven e della famiglia
  • contribuire alla salute generale della popolazione

Per quanto riguarda il costo annuo, il prezzo è di 1.300 euro ed il pagamento viene corrisposto in due rate di pari importo.

Tutti coloro che risultano regolarmente iscritti al master, devono sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Master in area critica ed emergenza sanitaria

Passiamo ora al master di I Livello in area critica ed emergenza sanitaria. Quello dell’area critica e dell’emergenza sanitaria è un settore che richiede un impegno di personale altamente specializzato.

Obiettivo del master infatti è far acquisire agli iscritti competenze specifiche e costantemente aggiornate nel settore dell’area critica.

Chi terminerà il master in area critica ed emergenza sanitaria sarà capace di:

  • pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e necessità specifiche della persona in aria critica e nell’emergenza sanitaria sia ospedaliera che territoriale
  • saper usare presidi e strumenti evoluti in ambiti multidisciplinare e in sinergia con altri professionisti
  • gestire le risorse umane e tecnologiche per un’assistenza evoluta alla persona, coerente con le necessità del paziente in condizioni acute e critiche
  • offrire una consulenza specifica ad altri operatori
  • acquisire in autonomia capacità didattico-tutoriali per l’autoapprendimento/aggiornamento
  • partecipare alle attività di ricerca
  • progettare e gestire processi di miglioramento della qualità

A chi si rivolge il master in area critica ed emergenza sanitaria? Principalmente a infermieri laureati che vogliono acquisire maggiori competenze, specifiche e aggiornate, nel settore dell’area critica.

Anche in questo caso, il costo annuo è di 1.300 euro ed il pagamento viene corrisposto in due rate di pari importo.

Tutti coloro che risultano regolarmente iscritti al master, devono sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Master in infermieristica e ostetricia legale e forense

Concludiamo la nostra guida ai migliori master infermieristici online parlando del master I Livello in infermieristica e ostetricia legale e forense.

Un percorso formativo rivolto a laureati in infermieristica, infermieristica pediatrica ed ostetricia, che intendano approfondire le conoscenze legali e forensi per specializzare la propria professione.

Il master ha come obiettivo primario quello di definire il ruolo e le funzioni dell’infermiere o dell’ostetrica nell’ambito legale e forense e definirne le applicazioni.

Individuerà quindi le varie tipologie di responsabilità grazie all’analisi della casistica e fornirà prestazioni più competenti dei vari settori, eliminando rischi legali in cui si potrebbe incorrere.

Come sempre, il costo annuo è di 1.300 euro ed il pagamento viene corrisposto in due rate di pari importo.

Tutti coloro che risultano regolarmente iscritti al master, devono sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Ora che conosci l’offerta didattica del nostro ateneo, sai già quale master scegliere? A proposito di lavori in ambito sanitario, scopri quali sono le facoltà più richieste dal mondo del lavoro.

Credits immagine: DepositPhoto.com/minervastock

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link