Le 5 migliori app fotocamera da scaricare
Hai acquistato da poco un nuovo smartphone e non vedi l’ora di mettere alla prova la fotocamera? Se sei una di quelle persone che scatta foto di continuo, allora stai leggendo l’articolo che fa per te. Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Siracusa ti svelerà quali sono le migliori app fotocamera da provare immediatamente.
In particolare ti descriveremo 5 migliori app fotografiche di cui, siamo sicuri, non potrai più fare a meno.
Sei curioso e vorresti saperne di più? Continua a leggere.
Migliori app fotocamera: quali scaricare
Se cerchi app per foto, sappi che hai l’imbarazzo della scelta. Fare belle foto e stupire gli amici ed i followers sui social è il sogno di tanti studenti universitari. Immortalare momenti unici, fotografare un piatto speciale, scattare il selfie perfetto: chi non vorrebbe farlo?
Esistono tante applicazioni che ti consentono di farlo. L’importante è scegliere quelle giuste. Come? Seguendo i nostri consigli. Nelle prossime righe analizzeremo infatti le caratteristiche delle migliori app fotocamera degne di nota.
In particolare ecco di quali app per fare foto parleremo:
- VSCO
- Candy Camera
- Camera 51
- Line Camera
- Microsoft Pix Camera
Andiamo con ordine e analizziamo una singola app foto per volta.
VSCO
La prima tra le app fotografiche che ti segnaliamo è VSCO, app disponibile sia per iOS che Android. Si tratta di una delle migliori app con cui sostituire la fotocamera predefinita del tuo smartphone. VSCO ti consente anche di migliorare le foto scattate con la modifica dei parametri predefiniti della tua fotocamera originale.
Per utilizzare VSCO dovrai installare l’app e registrarti. Per scattare ti basterà accedere alla sezione Fotocamera. Al momento dello scatto potrai impostare i parametri che preferisci, come la luminosità e l’esposizione. Puoi scegliere se personalizzare i parametri o lasciare in modalità automatica, con il simbolo A.
VSCO è l’app per fare foto ideale sia per utenti appassionati di fotografica che neofiti.
Candy Camera
Se vuoi realizzare il selfie perfetto, devi scaricare Candy Camera sul tuo smartphone. App gratuita sia per Android che iOS, Candy Camera si presenta con un’interfaccia accattivante. La prima cosa che noterai utilizzando questa app, è la presenza di numerosi filtri, funzioni bellezza e adesivi da applicare sulle foto.
Candy Camera è un’app fotocamera particolarmente amata dall’utenza femminile, grazie alla sua possibilità di personalizzare i parametri ed effettuare editing avanzato. Potrai anche scattare istantanee e fare un collage di più foto. Un’app molto giocosa adatta a chi vuole divertirsi sui social e disporre di uno strumento di tendenza.
Camera 51
Passiamo ad un’altra delle migliori app fotocamera per iOS e Android. Si tratta di Camera 51, uno strumento molto utile se vuoi migliorare la qualità delle tue foto.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente e può sostituite la fotocamera del tuo smartphone. Ha un’interfaccia minimale con pochi comandi. Come avrai capito infatti, Camera 51 non è dedicata all’editing. Questa app mira a darti indicazioni per scattare foto corrette, puntando a comprendere le basi della fotografia.
Una volta inquadrato un soggetto da fotografare, noterai che l’app ti mostrerà una serie di algoritmi e ti darà consigli per fotografare e migliorare l’inquadratura.
Line Camera
Line Camera è un’altra app per foto disponibile per Android e iOS. È una delle app più popolari per modificare foto, applicare adesivi e filtri in tempo reale.
La si può avere già integrata, se si utilizza l’app di messaggistica Line.
Line Camera si distingue per la sua interfaccia giovanile, il suo stile vivace e la molteplicità di strumenti disponibili.
Al suo avvio si sostituisce alla fotocamera predefinita dello smartphone e ti permette di modificare parametri come la luminosità e l’esposizione. Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di creare collage di foto in tempo reale.
Microsoft Pix Camera
Chiudiamo la nostra mini guida sulle migliori app fotocamera parlando di Microsoft Pix Camera, disponibile solo per dispositivi iOS. Questa app è gratuita e sfrutta il sistema di intelligenza artificiale integrato per realizzare scatti migliori.
All’avvio, Microsoft Pix Camera si sostituisce alla fotocamera predefinita, ma scatta in automatico senza possibilità di modificare i parametri manualmente.
Ha la funzionalità di realizzare 10 scatti in sequenza rapida: l’intelligenza artificiale sceglierà i migliori cancellando gli altri. Una funzione molto utile in caso di foto a tante persone grazie alla capacità di riconoscere sorrisi e occhi aperti.
Microsoft Pix Camera offre anche la possibilità di effettuare operazioni di editing base, applicare filtri e cornici.
Ora che ti abbiamo detto tutto sulle migliori app fotocamera, sei pronto ad installarle sul tuo smartphone e testare le loro funzionalità.
Riuscirai a trovare l’app per fare foto più adatta alle tue esigenze?
Oltre a fare foto sei anche un amante dello sport? Restando in tema di tecnologia, prima di salutarti, che ne dici di leggere il nostro approfondimento sulle migliori app per bici da scaricare ora? Immagina quante foto spettacolari potrai scattare in sella alla tua mountain bike.