Studiare da casa a Siracusa: i consigli di Unicusano

Commenti disabilitati su Studiare da casa a Siracusa: i consigli di Unicusano Studiare a Siracusa

Sono sempre di più i giovani che ammettono di essere interessati a studiare da casa a Siracusa.

Formazione in e-learning a Siracusa

E, in questo caso, si può parlare di una vera e propria rivoluzione.

Infatti, i dati in possesso dello staff dell’università Niccolò Cusano parlano chiaro: per l’anno accademico 2017/2018 è previsto un boom di iscrizioni ai corsi svolti con la formazione in e-learning a Siracusa pari al +32% rispetto all’anno in corso.

Rivoluzione, abbiamo detto? Esatto perché se fino a qualche anno fa si tendeva a scappare dalla Sicilia e dal sud Italia in generale per cercare lavoro e fortuna al nord (o comunque da Roma in su), si assiste adesso ad una volontà di restare radicati sul territorio.

Perché accade ciò? Perché in tanto ormai decidono di scegliere una laurea online a Siracusa? Per la volontà di valorizzare il territorio, studiandolo e vivendolo e cercando di inventare nuove possibilità lavorative in loco, al fine di portare benessere e sviluppo.

Il trend registrato dall’Università Niccolò Cusano di Siracusa riferito a studiare da casa a Siracusa, infatti, è comune a tutto il sud Italia.

Formazione in e-learning a Siracusa

Ma cosa significa scegliere la formazione in e-learning a Siracusa? Significa poter studiare da casa a Siracusa, scegliendo il momento più appropriato per dedicarsi allo studio senza dover rinunciare ad impegni pregressi.

Inoltre, grazie all’Università online a Siracusa si svilupperanno skills personali quali una maggiore autonomia e organizzazione e verrà dato – rispetto ai corsi di laurea tradizionali – maggior risalto ai new media.

Scegliere una laurea online a Siracusa

Scegliere una laurea online a Siracusa, poi, aumenta le possibilità lavorative in quanto l’Università online a Siracusa Niccolò Cusano garantisce una formazione aggiornata con gli ultimi sviluppi per ogni materia di studio.

È da precisare, infine, che la qualifica finale è assolutamente paragonabile a quella di un ateneo con lezioni “in presenza”.

Università online a Siracusa

Se si decide di studiare da casa a Siracusa iscrivendosi all’Università online a Siracusa, sarà possibile scegliere tra i seguenti corsi di laurea:

• Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management (triennale – classe L-18)
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche (biennale – classe LM-56)
  • Corso di Laurea in Giurisprudenza (quinquennale – classe LMG/01)
  • Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale – classe L-24)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione (biennale- classe LM-51)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (biennale- classe LM-51)
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (triennale – classe L-7)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (biennale – classe LM-23)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale – classe LM-33)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica (triennale – classe L-9)
  • Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale- classe L-36)
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale – classe LM-52)
  • Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (triennale – classe L-19)

Per avere altre informazioni sui corsi proposti dall’Università online a Siracusa è possibile contattare il numero messo a disposizione da Unicusano: 800 98 73 73.